top of page
tatami-verde-decorato.jpg

Shiatsu

Shiatsu do_edited.jpg

Chi non si occupa della propria salute,

si occuperà della propria malattia 

antico proverbio cinese

Il massaggio Shiatsu è un trattamento energetico tipico della cultura giapponese. Ci sono due energie : quella di Tori, colui che pratica la digitopressione; e quella di Uke, colui che riceve il trattamento. L'unione di queste due energie crea un beneficio reciproco.

Come suggerito qui a fianco bisogna salvaguardare la propria salute quando essa c'è, come un bel fiore che viene innaffiato costantemente dovremmo anche noi innaffiarci costantemente con i massaggi oppure con il movimento. A nulla serve innaffiare un fiore secco

Infatti il massaggio si dovrebbe farlo quando si sta bene ! e non quando si sta male. Il concetto che sta alla base di tutta la Medicina Orientale è quello di mantenere lo stato di buona salute più a lungo possibile, e questo lo possiamo fare con il movimento (Qigong, Taijiquan, Yoga) con il massaggio (Shiatsu, Buqi), e conducendo una vita regolata.

Il consiglio che do sempre alle persone, è quello di occuparsi della propria salute a 360 gradi, cioè sempre abbinare al movimento, il massaggio o viceversa, solo così potremo spezzare il circolo vizioso che ci impedisce di godere appieno della nostra salute.

A voi la scelta.

Regalati un massaggio Shiatsu

contattami con WhatsApp

 

Questo sito non fa uso di cookies di terze parti o di prolificazione e non raccoglie dati personali

© 2016 Moto Perpetuo - Trajno Gibanje 

- Powered by MEE .

bottom of page