top of page

Come scegliere un per-corso ?

Il filo conduttore delle attività offerte è quello di fare  sperimentare alle persone il senso di libertà e benessere che si  riceve da una mente serena e rilassata, un respiro calmo e profondo e da un corpo privo di tensioni.

Queste tre condizioni di rado si presentano tutte assieme nelle persone comuni, indifferentemente siano esse sportive oppure totalmente sedentarie. Questa formula di triplice serenità (corpo, mente e respiro) non è poi così difficile da ottenere, anche se può sembrare l'opposto; e neppure si devono studiare filosofie antiche, o conoscere tecniche nascoste, per raggiungere questo stato.

L'unica cosa che chiedo alle persone che partecipano ai miei per-corsi è solo di :

ascoltare il proprio corpo.

Infatti, molto spesso anche quando pensiamo di essere rilassati in realtà scopriamo che si tratta solo  di un rilassamento superficiale! Più aumenta la nostra abilità nell'ascoltare il nostro corpo più riusciremo ad ottenere un  rilassamento profondo, appagante e che dura nel tempo.

Tutti i per-corsi hanno delle basi comuni tra loro e così possono essere fatti singolarmente oppure tutti tre assieme, e quale o quali scegliere dipende molto dalla propria personalità e stato fisico :

Sei una persona dinamica e che vuole capire come usare le leggi universali del Tao per vivere al meglio la vita,? Allora scegli il Taijiquan.

Sei invece una persona che a causa di mille impegni hai trascurato il tuo benessere ed adesso lui è andato perduto, e vuoi ritrovarlo in base ai tuoi ritmi ? Allora scegli il Qigong.

Infine, sei una persona che preferisce lavorare in maniera più sottile ed intima, e vuole conoscere se stessa per conoscere il mondo ? Beh, non resta altro che scegliere la meditazione 

 

Oppure, preferisci che sia qualcun altro ad occuparsi di te ? In questo caso puoi scegliere il massaggio Shiatsu o un bel bagno energetico Buqi.  

Scopri di più
 

Meditate at the beach_edited.jpg

 

Questo sito non fa uso di cookies di terze parti o di prolificazione e non raccoglie dati personali

© 2016 Moto Perpetuo - Trajno Gibanje 

- Powered by MEE .

bottom of page