top of page

Buqi

"Prima curare se stessi, poi gli altri "

- Dr. Shen Hongxun

 

Il trattamento Buqi è un massaggio energetico che fonda i suoi principi sulla Medicina Tradizionale Cinese.  La tecnica consiste nello sbloccare ristagni energetici nel corpo della persona sottoposta al trattamento.

 

Attraverso vibrazioni ad alta intensità trasmesse dalle mani dell'operatore Buqi si creano dei cambiamenti a livello cellulare nel corpo di chi riceve e così si eliminano i blocchi energetici che ostacolano il benessere.

Le reazioni al trattamento sono tra le più svariate, mi sono capitate persone che non appena ho iniziato a trattarle hanno avuto una forte reazione emozionale piangendo a dirotto, come altre persone che sono rimaste impassibili ed affermavano che non percepivano nulla. 

Ma tutti erano concordi su una cosa : alla fine del trattamento si sentivano più pulite dentro, cioè avvertivano che il loro corpo era più luminoso dentro e questo donava loro un grande senso di pace e sollievo.

creare un doppio circolo virtuoso

I fattori che fanno nascere il malessere in noi sono tutti causati dal Binqi (energia negativa) che ristagna nel nostro corpo. Emozioni negative e una cattiva postura, ma anche una cattiva alimentazione sono le madri del Binqi.  Il pricipio base del Buqi è spezzare questo circolo vizioso di cattive abitudini per porre fine alla produzione di Binqi. 

Con ulteriori ricerche e pratica mi sono accorto che c'è un altro strumento efficacissimo per combattere il Binqi :

il doppio circolo virtuoso.

 

 

attraverso specifici esercizi (Daoyin) e pratiche di meditazione le persone possono innescare dentro di loro un processo di cambiamento virtuoso. Una volta innescato il doppio circolo virtuoso si ha una reazione a catena che porta ad un continuo cambiamento di sè e del proprio stato di salute.

 

 

 

 

 

Regalati un Bagno di Qi 
 

contattami con WhatsApp

 

Questo sito non fa uso di cookies di terze parti o di prolificazione e non raccoglie dati personali

© 2016 Moto Perpetuo - Trajno Gibanje 

- Powered by MEE .

bottom of page